Attrezzatura per foto/video e pubblicità

L’attrezzatura che viene utilizzata a volte sembra “scontata” o “sotto intesa” e solo quando chiedi ad un professionista di farti un lavoro, a volte, succede, che non ha i mezzi per realizzarlo. 

Io ti mostro chiaramente quello che ho e cosa posso realizzare con questi strumenti in modo dettagliato. In realtà ho molti altri strumenti, che possono essere obiettivi aggiuntivi per la macchina fotografica, filtri o flash, ecc… Inoltre sto continuando ad investire i miei soldi per aumentare la qualità della mia attrezzatura per consegnare un servizio sempre migliore ai miei clienti.

Strumenti principali

Il computer, io scelgo il meglio, utilizzo un Mac Book di ultima generazione. Posso realizzare qualsiasi cosa, compreso la creazione montaggio di video in 4K. Così come le cose più semplici, come volantini, ritocco delle foto e gestione di siti web.

Fotocamera Reflex Nikon 5300D, 24 megapixel. Macchina fotografica professionale per fare foto in qualsiasi condizione ambientale. Compresa di tutti gli accessori, telecomando, flash, ecc…

Videocamera Handycam Sony FDR-AXZ33 con risoluzione in 4K. Inutile dire una videocamera semi-professionali per ripresa in Full HD a 60 FPS.

Strumenti aggiuntivi

Oltre a questo microfono professionale RØDE, ho a disposizione 2 microfoni con il filo per interviste e altro. Questi sono importanti per una corretta distribuzione del suono.

Schermo Verde per realizzare video cambiando lo sfondo. Come puoi vedere in questi video, e in numerosi video, il miglior strumento per essere “dove vuoi”.

Kit illuminazione che comprende 7 luci professionali con cavalletti e ombrellini per dare alla ripresa quel tocco di professionalità che serve.

A volte si minimizza l’importanza del treppiedi, io ne ho 2 di cui uno in alluminio resistente.

Stabilizzatore Ronin SC Combo PRO. Sistema professionale per ridurre le vibrazioni e stabilizzare la ripresa video, per riprese in movimento.

Il teleprompter, il gobbo praticamente. Questo strumento è a mia disposizione per la lettura del testo mentre si registra il video.